Culture

Nathalie Wappler nuova direttrice della Srf

La sangallese è stata nominata all'unanimità. Dalla prossima primavera sostituirà Ruedi Matter

Keystone
5 novembre 2018
|

Il Consiglio d'amministrazione della Ssr, su proposta unanime del Comitato del Consiglio regionale della Srg Deutschschweiz, ha nominato oggi Nathalie Wappler al vertice della Srf. L'attuale direttrice dei programmi presso la Mitteldeutscher Rundfunk assumerà l'incarico nella primavera del 2019.

Durante la procedura di nomina, Nathalie Wappler ha convinto i membri del comitato oltre che per la sua vasta e pluriennale esperienza nel settore dei media, anche per le sue competenze strategiche, il suo pensiero analitico, il suo entusiasmo per le sfide che attendono il servizio pubblico dei media e la sua comprensione delle dinamiche  sociali e delle realtà svizzere. Vanta inoltre comprovate competenze direttive.

Nata a San Gallo nel 1968, Nathalie Wappler assumerà l'incarico di direttrice nella primavera del 2019. Fino ad allora, la Srf continuerà ad essere guidata da Ruedi Matter (65 anni). Il passaggio delle consegne sarà definito nelle prossime settimane insieme al direttore generale della Ssr Gilles Marchand.

Resta connesso con la tua comunità leggendo laRegione: ora siamo anche su Whatsapp! Clicca qui e ricorda di attivare le notifiche 🔔