Nathalie Wappler
Svizzera
08.11.2019 - 10:540

Ssr, alla vicedirezione va la 'capa' di Srf

Nathalie Wappler promossa dal direttore generale Marchand a sua vice. Cambia anche la testa di Rtr

Nathalie Wappler, direttrice Srf, sarà vicedirettrice generale Ssr da gennaio 2020. Subentrerà così a Ladina Heimgartner, che lascerà l'azienda alla fine di quest'anno. Inoltre, da inizio 2020 Pius Paulin diventerà direttore ad interim dell'unità aziendale Rtr.

D'intesa con il Consiglio d'amministrazione Ssr, Gilles Marchand, direttore generale Ssr, ha nominato Nathalie Wappler come sua vice. Da inizio 2020, Wappler subentrerà nella funzione di vicedirettrice generale a Ladina Heimgartner, che lascia l'azienda dopo quasi 13 anni. Secondo Marchand «Nathalie Wappler ha ripreso la direzione Srf con successo. Sono lieto di averla ora al mio fianco anche come vice. Ci completeremo a vicenda, soprattutto nella Svizzera tedesca».

Su proposta di Gilles Marchand e di Vincent Augustin, presidente della società regionale Srg.R, il Consiglio d'amministrazione ha approvato la nomina di Pius Paulin a direttore Rtr ad interim. Pius Paulin lavora alla Ssr dal 1987; dal 1993 è membro della direzione Rtr e responsabile del dipartimento Tecnica Rtr. Da dicembre 2019 siederà nel Comitato direttivo Ssr in veste di direttore Rtr ad interim, funzione con la quale guiderà l'unità aziendale da inizio 2020. 

Il bando di concorso ufficiale per la carica di "direttrice/direttore Rtr" sarà pubblicato prossimamente all'interno e all'esterno dell'azienda. La ricerca di una nuova direttrice o di un nuovo direttore Rtr sarà avviata dal Comitato del Consiglio regionale della Srg.R, presieduto da Vincent Augustin.

Tags
direzione
nathalie
srf
marchand
wappler
nathalie wappler
direttore
vice
rtr
direttore rtr
© Regiopress, All rights reserved