laR+ Ticino

Addio a Gianmaria Pusterla, giornalista e collaboratore personale di Gobbi

Classe 1962, aveva lavorato al CdT, diretto ‘Popolo e Libertà’ ed era stato vicedirettore del GdP. Alle Istituzioni con Luigi Pedrazzini e Gobbi

Gianmaria Pusterla
(Ti-Press)
7 giugno 2025
|

Addio a Gianmaria Pusterla. Il giornalista e poi collaboratore personale del consigliere di Stato Norman Gobbi, nonché responsabile della comunicazione per il Dipartimento istituzioni, è morto in seguito a malattia. Si è spento ieri sera alla Clinica Moncucco dove era ricoverato. Avrebbe compiuto 63 anni fra qualche giorno.

Un passato e una lunga esperienza da cronista. Pusterla ha lavorato al ‘Corriere del Ticino’ nella redazione della cronaca di Lugano, è stato direttore dell'organo di stampa del Ppd (ora Centro) ‘Popolo e Libertà’ e in seguito vicedirettore del ‘Giornale del Popolo’. A due riprese è stato attivo professionalmente nell'Amministrazione cantonale, sempre alle Istituzioni, dapprima come collaboratore di Luigi Pedrazzini (anni 2000) e successivamente di Gobbi, quando il GdP ha chiuso, diventando portavoce del Dipartimento.

Visite sono possibili nella camera mortuaria di Mendrisio e il funerale sarà celebrato martedì alle 14.30 sempre a Mendrisio. Ai famigliari di Gianmaria giungano le nostre più sentire condoglianze.