09.02.2022 - 10:22
Aggiornamento: 17:19

In Ticino calano ancora i pazienti Covid, 2 decessi in 24 ore

Il numero delle persone positive al Covid negli ospedali, 145, è ai minimi da inizio gennaio. Aumentano i contagi ma sono molto meno di mercoledì scorso

in-ticino-calano-ancora-i-pazienti-covid-2-decessi-in-24-ore
Ti-Press

Risalgono i casi giornalieri di coronavirus in Ticino, come accade ormai di frequente nei giorni centrali della settimana in cui si verificano i picchi settimanali dei contagi: sono 998 oggi, un dato comunque nettamente inferiore ai 1’498 dello scorso mercoledì. Continuano invece a diminuire le persone positive al Covid negli ospedali ticinesi, ad oggi 145 ovvero 6 in meno di ieri e cifra più bassa dall’inizio di gennaio: scendono anche i letti occupati da pazienti Covid in cure intense, attualmente 10 (-2 rispetto a ieri). Si segnalano però 2 ulteriori decessi dopo due giorni di tregua.

Una delle due vittime odierne del Covid era ospite di una casa anziani del cantone: come comunica l’Adicasi, oltre al decesso, oggi si segnalano 10 ulteriori ospiti positivi e 5 guariti, per un totale di 26 residenti attualmente positivi suddivisi su 7 strutture.

Potrebbe interessarti anche
© Regiopress, All rights reserved