Ticino

Suter: 'Ci perderanno tutti, ristoratori e filiera'

Il presidente di GastroSuisse sulle chiusure decise dalla Confederazione: 'Mancheranno mesi di entrate'

Massimo Suter (Keystone)
18 dicembre 2020
|

«Non è solo la ristorazione che ne risentirà, ma tutta la filiera di prestatori di servizio e fornitori che si ritroveranno con i magazzini pieni e le casse vuote». Questa mattina il presidente di GastroTicino Massimo Suter già dava per scontate le chiusure decise dal Consiglio federale nel primo pomeriggio e ne ha parlato con Angelo Chiello e Margherita Zanatta ai microfoni di Radio Ticino  Con questa decisione ci perdono tutti: sia coloro che si sono preparati per il Natale e che ora si trovano con i frigoriferi pieni e i menù già stampati, sia chi non si è mosso vista l'incertezza e che, comunque, non potrà lavorare».

Secondo Suter gli aiuti finanziari che arriveranno non saranno certamente la soluzione: «Si dice spesso che "se ci fanno chiudere, almeno ci pagano". Va bene, ma alla fine vi saranno mesi o settimane senza entrate. Quelle entrate che permettono di fare degli investimenti. Sono soldi che mancheranno comunque. Vedremo in primavera quanti saranno riusciti a sopravvivere all'inverno».

Leggi anche:
Resta connesso con la tua comunità leggendo laRegione: ora siamo anche su Whatsapp! Clicca qui e ricorda di attivare le notifiche 🔔
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE