Ticino

Coronavirus, 15 nuovi contagi e 'solo' un decesso in Ticino

Le cifre aggiornate a oggi, 24 aprile, confermano il rallentamento nel numero di morti e di nuovi casi durante la settimana.

In un ospedale Covid-19 del Ticino (Ti-Press)
24 aprile 2020
|

In Ticino nelle scorse 24 ore si è dovuto registrare 1 decesso a causa della pandemia di coronavirus. Il totale di morti nel nostro cantone sale così a 299 (più 9 nel Moesano). La progressione del numero di vittime è comunque minore rispetto alla scorsa settimana: la media mobile a 5 giorni da martedì è infatti sotto i 5 decessi al giorno: non succedeva dal 19 marzo.

Sul fronte dei contagi, nelle ultime 24 ore i test risultati positivi sono stati 15, il che porta il totale dei contagiati cumulativi in Ticino da inizio crisi a 3'121. La curva pandemica, dopo il rallentamento, sembrerebbe quindi assestarsi su una media di una ventina di nuovi casi ogni giorno.

Le dimissioni dagli ospedali sono state 6 e attualmente le persone che hanno potuto lasciare i nosocomi perché guariti dalla malattia sono 682.

Resta connesso con la tua comunità leggendo laRegione: ora siamo anche su Whatsapp! Clicca qui e ricorda di attivare le notifiche 🔔
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE