coronavirus-anche-tre-professionisti-sanitari-contagiati
05.03.2020 - 12:15

Coronavirus, anche tre professionisti sanitari contagiati

Salgono così a 18 i casi in Ticino. Gli ospedali interessati hanno avviato le necessarie indagini per escludere contagi all’interno della struttura

Tre professionisti della salute attivi in strutture sanitarie ticinesi sono risultati positivi al test Covid-19. Lo fa sapere in una nota stampa lo Stato maggiore cantonale di condotta. La positività è stata individuata dal Servizio di microbiologia del Dipartimento di medicina di laboratorio dell’Ente ospedaliero cantonale di Bellinzona. Due di questi casi sono riconducibili a un contatto con l’Italia. Il terzo è stato contagiato nell’esercizio della sua professione. In questo caso, la malattia è stata scoperta nell’ambito dell’indagine ambientale condotta tra i contatti di un paziente presentatosi in pronto soccorso per una caduta, a quel momento ancora senza sintomatologia respiratoria.

Gli ospedali interessati hanno avviato le necessarie indagini per escludere contagi all’interno della struttura e hanno implementato immediatamente ulteriori misure di protezione a favore sia del personale sia dei pazienti. Allo stato attuale in Ticino si registrano 18 casi di persone risultate positive al Coronavirus. Gli aggiornamenti sulla situazione a livello cantonale saranno comunicati puntualmente. Non saranno per contro forniti dettagli sulle generalità dei pazienti.

Potrebbe interessarti anche
© Regiopress, All rights reserved