Svizzera

Primo morto per coronavirus in Svizzera

Deceduta nel Canton Vaud una 74enne che soffriva di una malattia cronica.

5 marzo 2020
|

Primo decesso legato al coronavirus in Svizzera. Si tratta di una 74enne morta questa notte nel canton Vaud. Secondo le autorità, la vittima era una persona ad alto rischio, in quanto soffriva di una malattia cronica. L'anziana, ricoverata da martedì, si trovava al Centro ospedaliero universitario (Chuv) di Losanna. Il medico cantonale è stato avvisato stamane della morte della paziente.

In una conferenza stampa nel primo pomeriggio, le autorità hanno precisato che la salute della donna è drammaticamente peggiorata in poco tempo. La vittima ha sofferto di difficoltà respiratorie, ha detto il direttore del Chuv Philippe Eckert. Ieri le condizioni della paziente erano rimaste stabili, ma nel corso della notte si sono rapidamente aggravate, fino a portare al decesso dell'interessata nelle prime ore di oggi. Da parte sua, il medico cantonale vodese si è appellato alla responsabilità sociale per proteggere le persone più vulnerabili.

Resta connesso con la tua comunità leggendo laRegione: ora siamo anche su Whatsapp! Clicca qui e ricorda di attivare le notifiche 🔔
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE