Ticino

Manor taglia altri quattro impieghi in Ticino

Dopo i 12 licenziamenti a Lugano, 4 capireparto e assistenti al 100% perdono il posto a Sant'Antonino, Balerna e Locarno

(archivio Ti-Press)
4 marzo 2020
|

Dopo i 12 licenziamenti a Lugano della settimana scorsa (per un totale equivalente a 5 posti a tempo pieno), ora la riorganizzazione tocca anche altre filiali. A perdere il posto quattro capireparto e assistenti capireparto al 100%: due a Sant’Antonino, uno a Balerna e uno a Locarno. Lo riferisce il portale Tio.ch, che specifica: si tratterebbe di tre residenti e una frontaliera.

La testata online riporta inoltre il malcontento della fonte interpellata, un impiegato della catena di grande distribuzione che paventa la sostituzione di residenti con frontalieri e lamenta episodi di nepotismo. Sempre a Ticinonline, però, i portavoce di Manor respingono le accuse precisando che viene impiegata una quota significativamente superiore di residenti rispetto ai frontalieri, dunque è anche inevitabile che i primi siano proporzionalmente più toccati in caso di ristrutturazioni.

I tagli sarebbero dovuti a contrazioni del volume d'affari dovute fra l'altro al rallentamento nei settori diversi dall'alimentare e al cambio sfavorevole con l'euro.

Leggi anche:
Resta connesso con la tua comunità leggendo laRegione: ora siamo anche su Whatsapp! Clicca qui e ricorda di attivare le notifiche 🔔