chiasso-dal-municipio-un-contributo-al-mercato-del-venerdi
Sostegno confermato (archivio Ti-Press)
Mendrisiotto
21.05.2021 - 10:230
Aggiornamento : 18:30

Chiasso, dal Municipio un contributo al mercato del venerdì

Nei prossimi giorni tutti i cittadini maggiorenni riceveranno un buono di 20 franchi da utilizzare in negozi ed esercizi pubblici della cittadina

Il Municipio di Chiasso conferma il suo sostegno al mercato del venerdì con un contributo a favore della Società commercianti del Mendrisiotto, l'ente organizzatore dell'evento settimanale. Questo aiuto va ad aggiungersi alle altre misure già adottate a sostegno di esercenti e commercianti a seguito della pandemia. Nei mesi scorsi, ricorda l'esecutivo in un nota, erano già stati decisi l'esenzione per il 2021 del pagamento delle tasse d occupazione suolo pubblico e insegne, nonché il condono del 50 per cento della tassa rifiuti 2020 per gli esercizi pubblici e i commerci di Chiasso, il sostegno con un importo di 1'000 franchi alle aziende che mettono a disposizione nuovi posti di apprendistato e il rimborso fino al 20 per cento delle spese sostenute a causa della pandemia (acquisto di materiale di protezione) a favore dei commercianti.

Un buono di 20 franchi per i cittadini

Nei prossimi giorni ogni cittadino maggiorenne di Chiasso riceverà un buono di 20 franci da utilizzare nei commerci ed esercizi pubblici della città. “La decisione dell'esecutivo fa seguito all'incontro avvenuto nelle scorse settimane con i rappresentanti di Scm, Gastromendrisiotto e consiglieri comunali firmatari di un'interpellanza in questo senso”. A sostegno della richiesta di sostegno da parte della politica locale, era stata presentata anche una petizione firmata da 278 persone. Il buono potrà essere speso un qualsiasi attività commerciale o esercizio pubblico (esclusi i punti vendita della grande distribuzione, fatta eccezione per il Satellite Denner di via Soldini) di Chiasso.

Potrebbe interessarti anche
© Regiopress, All rights reserved