Mendrisiotto

Il Museo dei fossili aumenta l'offerta per i giovani

In occasione della riapertura, presentati un libro per ragazzi e un nuovo articolo divulgativo

La struttura ha ripreso l'attività (archivio Ti-Press)
2 marzo 2021
|

Il Museo dei fossili del Monte San Giorgio di Meride ha riaperto al pubblico dopo la chiusura causata dall'emergenza Covid-19. Per permettere di visitare il museo in tutta sicurezza, sono state implementate numerose misure igieniche e regole di distanziamento sociale.

La ripresa dell'attività è anche l'occasione per annunciare la pubblicazione del libro per ragazzi ‘Fred e i fossili del Monte San Giorgio – Scopri un mondo scomparso da 240 milioni di anni’, realizzato in collaborazione con l’illustratrice ticinese Sara Guerra. A completare l’offerta divulgativa è stato realizzato anche un articolo divulgativo della serie Monte San Giorgio For Kids sulla storia geologica del Monte San Giorgio. Le due pubblicazioni vanno ad arricchire l’offerta dedicata ai più giovani, permettendo di meglio comprendere il valore universale ed eccezionale dei fossili e della storia del sito Unesco.

L’offerta del Museo può inoltre contare sulla recente inaugurazione di due esperienze multimediali innovative e coinvolgenti, realizzate in collaborazione con la Supsi che permettono di immergersi nel mare di 240 milioni di anni fa e ammirare gli animali e l’ambiente di allora.

Resta connesso con la tua comunità leggendo laRegione: ora siamo anche su Whatsapp! Clicca qui e ricorda di attivare le notifiche 🔔
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE