Mendrisiotto

Fermato anche il secondo ladro in fuga a Chiasso

Come il compagno è un richiedente ospite del Centro federale. Si tratta di un 33enne algerino

Preso anche il secondo (Ti-Press)
21 agosto 2020
|

È stato fermato questo pomeriggio, venerdì, anche il secondo richiedente l'asilo che, in compagnia del 55enne di origine libica, si è reso protagonista di un furto, con fuga e inseguimento nella notte chiassese. All'identificazione dell'uomo - un 33enne pure lui, come detto, richiedente l'asilo, algerino e ospite del Centro federale d'asilo di Chiasso - si è giunti grazie all'attività di ricerca messa in campo dalle Polizie.

Il 33enne, sull'auto con il compagno, il 55enne, dal lato del passeggero, quando si era visto gli agenti alle calcagna era sceso dal veicolo ed era scappato, facendo perdere le sue tracce. 'Questo pomeriggio verso le 16 - fa sapere la Polizia cantonale in una nota - il ricercato è stato segnalato in piazza Indipendenza, dove è stato fermato da agenti della Polizia cantonale e della Polizia comunale di Chiasso'. A fare chiarezza su quanto avvenuto sarà ora l'inchiesta coordinata dalla procuratrice pubblica Marisa Alfier.

Leggi anche:
Resta connesso con la tua comunità leggendo laRegione: ora siamo anche su Whatsapp! Clicca qui e ricorda di attivare le notifiche 🔔
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE