laRegione
Nuovo abbonamento
ti-presento-il-mendrisiotto-grazie-a-12-instagrammer
Quindici, per ora, le strutture ricettive che hanno inserito il banner sui loro siti internet
Mendrisiotto
12.07.2020 - 10:420

‘Ti presento il Mendrisiotto' grazie a 12 Instagrammer

L'Organizzazione turistica regionale ha avviato un nuovo progetto di promozione del territorio

Il rilancio del Mendrisiotto passa anche dai social. Negli ultimi mesi l'Organizzazione turistica regionale (Otr) è stata particolarmente attiva sui canali social, notando una serie di nuovi contenuti e apprezzando i numerosi contributi fotografici postati dagli abitanti della regione. È così nato il progetto ‘Ti presento il Mendrisiotto’, voluto per dare risalto a 12 Instagrammer che vivono nella regione o che hanno un forte legame personale con essa, considerandoli importanti ambasciatori del territorio. L'Otr ha chiesto loro di fornire ciascuno 12 scatti che contribuiranno alla presentazione turistica della regione e a un possibile rilancio dopo i duri mesi del lockdown.

Con il consenso dei fotografi – Alessio Allio, Sarah Bazzocco, Nahyeli Benni, Marisa Benzoni, Stephanie Casanova, Francesca Cassoni, Giuseppe Cerro, Simone Fagetti, Alessandro Ferrari, Olivier Giannini, Yesica Nieves e Patrick Platamone – l'Otr ha messo a disposizione delle strutture alberghiere, campeggi e B&B della regione le stesse immagini, con l’obiettivo di sviluppare un secondo progetto di comunicazione e proponendo alle strutture ricettive di creare una sezione all’interno del proprio sito web per presentarle. Attualmente sono una quindicina – ma il numero è destinato ad aumentare – le strutture che hanno confermato l'interesse e accettato di presentare la regione, le immagini e anche i 12 Instagrammer. L'auspicio è che, anche grazie alle immagini, molti possano conoscere e apprezzare la regione e sceglierla per le prossime vacanze o per un fine settimana estivo alla scoperta di un territorio che ha molto da offrire. 

Ogni Instagrammer gestisce una pagina sulla quale pubblica regolarmente i propri scatti e condivide quanto di bello il suo occhio ha saputo cogliere nel territorio.

© Regiopress, All rights reserved