Mendrisiotto

Tedesco alle Medie, parla la docente

Dopo l'assemblea straordinaria dei Genitori di Mendrisio, l'insegnante prende posizione tramite il suo legale

(foto T-Press)
13 marzo 2019
|

Continua a fare discutere la vicenda che, nel Mendrisiotto, vede da tempo al centro dell'attenzione una docente di tedesco delle scuole medie di Mendrisio e di Morbio Inferiore. Una situazione che vede a confronto una parte dei genitori degli alunni delle due sedi e, appunto, l'insegnante, oltre all'istituzione e allo stesso Dipartimento educazione, cultura e sport. Giusto lunedì sera, come riferito sul nostro sito e sul giornale di martedì, madri e padri si sono riuniti in un'assemblea straordinaria per discuterne. Una riunione vivace, al termine della quale il plenum ha aderito alla richiesta del Decs di un incontro, che sarà fissato a breve. Sin qui le spiegazioni dipartimentali, pubblicate anche al seguito di un'interrogazione del deputato della Lega Massimiliano Robbiani (ieri tornato alal carica), sono state ritenute “insufficienti”.

Sempre martedì, sulle nostre colonne, abbiamo pubblicato la posizione della docente finita sotto i riflettori, che ha preso la parola tramite il suo legale, l'avvocato Mattia Tonella, e il suo compagno. Oggi il patrocinatore ci ha fatto pervenire un comunicato stampa in merito della vicenda, nel quale si ribadisce l'esigenza di tutelare la sua assistita, che si è sentita oggetto di una campagna denigratoria. Nota che alleghiamo per dare modo di prenderne visione integralmente.

ALLEGATI
Documento PDF
Resta connesso con la tua comunità leggendo laRegione: ora siamo anche su Whatsapp! Clicca qui e ricorda di attivare le notifiche 🔔
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE