Luganese

L’ex direttore delle scuole medie sarà rinviato a giudizio

L’addebito nei confronti del 39enne è quello di atti sessuali con fanciulli

(Ti-Press)
27 dicembre 2022
|

L’ex direttore di scuola media del Luganese è stato rinviato a giudizio. Lo comunica il Ministero pubblico, specificando che gli accertamenti sono giunti a conclusione. Il procuratore pubblico Roberto Ruggeri ha in particolare rinviato a giudizio (nella forma del rito abbreviato) di fronte alla Corte delle Assise criminali un 39enne docente svizzero, ex direttore di una scuola media del Luganese.

L’inchiesta aveva preso avvio nel corso dell’estate. Al termine dei primi verbali d’interrogatorio, svoltisi il 7 settembre, era stato disposto l’arresto dell’uomo e la misura restrittiva della libertà era stata quindi confermata dal giudice dei provvedimenti coercitivi. L’addebito nei confronti del 39enne (che nel frattempo è stato posto in regime di espiazione anticipata della pena) è quello di atti sessuali con fanciulli. Non verranno rilasciate ulteriori informazioni.

Leggi anche:
Resta connesso con la tua comunità leggendo laRegione: ora siamo anche su Whatsapp! Clicca qui e ricorda di attivare le notifiche 🔔
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE