Luganese

Arriva la tempesta, Lugano chiude i parchi

Oggi dalle 15 e fino a nuovo avviso vietato l'accesso agli spazi verdi, dal Ciani al Tassino fino a Villa Heleneum

Chiuso
(TI-PRESS)
2 ottobre 2020
|

Arriva il maltempo, la Città chiude i parchi. La polizia della Città di Lugano in collaborazione con la divisione spazi urbani annuncia che oggi, "a causa del manifestarsi di condizioni meteo particolarmente avverse", dalle 15 e fino a nuovo avviso tutti i parchi cittadini resteranno chiusi al pubblico. In particolare i parchi interessasti sono: Parco Ciani, Parco Florida, Villa Costanza, - Parco Tassino, Parco San Michele e Villa Heleneum.

Il forte vento annunciato da meteo svizzera e le forti piogge previste - evidenzia l'autorità cittadina in una nota stampa - potrebbe infatti determinare condizioni di instabilità delle piante con il rischio di conseguente sradicamento/caduta. Si invita inoltre la popolazione a voler evitare le soste in prossimità di alberature o spazi verdi della città. Ulteriori aree potranno essere chiuse qualora sia ritenuto necessario.

Resta connesso con la tua comunità leggendo laRegione: ora siamo anche su Whatsapp! Clicca qui e ricorda di attivare le notifiche 🔔
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE