Locarnese

L’inverno in Piazza Grande? Si chiamerà Winterland

Svelati i contenuti del nuovo progetto nel post-Locarno on Ice. Dal 24 novembre al 6 gennaio confermata la pista (più uno scivolo di ghiaccio)

L’inverno è salvo
(Ti-Press)
16 ottobre 2023
|

Un grande evento ravviverà Piazza Grande a Locarno anche durante il prossimo inverno. Dal 24 novembre al 6 gennaio il “villaggio” che prenderà il posto di Locarno on Ice, esauritosi dopo 18 edizioni, si chiamerà Winterland, è stato ideato da Enjoy Arena Sa, che ha coinvolto anche i promotori di Locarno Magica (ovverosia l'associazione Gastro e Commercio Locarno).

Di particolare interesse la presenza artistica del Conservatorio internazionale di scienze audiovisive (Cisa), che ha sede nel Palacinema di Locarno. Il ruolo del Cisa riguarderà soprattutto il supporto nell'allestimento di una proiezione immersiva, che sarà un interessante valore aggiunto, anche dal punto di vista estetico, dopo i luminosi fasti di Locarno on Ice. In pratica Piazza Grande diventerà una sorta di teatro invernale natalizio, con gli stabili “mappati” e un fulcro quasi fiabesco a Palazzo Marcacci. La piazza racconterà insomma delle storie di ispirazione non solo natalizia.

Stando a nostre informazioni, oltre al settore dedicato al “food&beverage” sarà confermata una pista di ghiaccio, che sarà gratuita per tutti, cui si affiancherà una sorta di grande scivolo, pure di ghiaccio, per le discese in ciambella. Previsto anche un mercatino di Natale.

L'edizione 2023-24, benché già ricca di contenuti, dovrà essere considerata “di passaggio”, in vista di uno sviluppo che troverà pieno compimento nell'edizione dell'inverno successivo. A livello finanziario, il gruppo promotore sta raccogliendo il sostegno di diversi sponsor. Dal punto di vista istituzionale, c'è naturalmente il patrocinio della Città di Locarno, oltre a quello dell'Organizzazione turistica Lago Maggiore e Valli.

Resta connesso con la tua comunità leggendo laRegione: ora siamo anche su Whatsapp! Clicca qui e ricorda di attivare le notifiche 🔔
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE