Locarnese

In fiamme la casa del delitto di Avegno

Il rogo è avvenuto poco dopo le 11.30. Lo stabile è lo stesso in cui avvenne il grave fatto di sangue dell’aprile 2022

(laRegione)
24 gennaio 2023
|

Era da poco passato mezzogiorno quando, all’imbocco della Vallemaggia, sono state viste sfrecciare diverse auto della polizia e un’autopompa dei pompieri. All’origine di questo dispiegamento di forze un incendio divampato poco dopo le 11.30 in un rustico situato nel nucleo di Avegno di Fuori. L’abitazione è la stessa in cui, nell’aprile 2022, si consumò un matricidio. Il figlio 21enne della vittima, afflitto da problemi psichiatrici, non era stato ritenuto processabile.

Sul posto oltre ad agenti della Polizia cantonale, delle Polizie comunali di Locarno Muralto, Losone - che non lasciano avvicinare nessuno alla zona - anche i militi del Corpo pompieri di Locarno che hanno provveduto a domare le fiamme. Non si lamentano feriti, ingenti per contro i danni all’abitazione.

Sono in corso accertamenti per stabilire le cause del rogo. Le fiamme si sono sviluppate al piano superiore della costruzione, che ne conta due. Il salotto e le camere (come gli altri locali invasi dal denso fumo) hanno subito danni seri e risultano inagibili; pure il sottotetto e parte della copertura esterna sono rimasti danneggiati. L’abitazione, alquanto vetusta e disabitata, si trova nel nucleo del paese ed è tuttora posta sotto sequestro (ha ancora i sigilli alle porte). Saranno le indagini degli uomini della Scientifica a chiarire le cause dell’accaduto. La casa era comunque ancora allacciata alla rete elettrica.

Leggi anche:
Resta connesso con la tua comunità leggendo laRegione: ora siamo anche su Whatsapp! Clicca qui e ricorda di attivare le notifiche 🔔
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE