Locarnese

Corale Valmaggese, il più è fatto (ma non è ancora abbastanza)

Buon successo per la campagna di reclutamento: il coro è salvo. Oltre ai 7 nuovi cantori se ne cercano però altri per rimpolpare i ranghi

La nuova formazione (quasi al completo) con il maestro Claudio Pontiggia
29 novembre 2022
|

Si direbbe incontentabile, la Corale Valmaggese. Raggiunto il primo grande obiettivo – trovare nuovi coristi per salvare l’ensemble dall’estinzione – ne rincorre subito un altro: ulteriormente rimpolpare i ranghi per portare l’effettivo ad almeno una trentina di elementi.

Maria Luisa Ferrari, presidente del sodalizio, si rallegra innanzitutto per la buona riuscita della campagna di reclutamento di coriste e coristi lanciata a fine settembre con una circolare inviata a tutti i fuochi: «In effetti – dice – abbiamo avuto la fortuna di raccogliere 7 nuove adesioni, il che non è affatto poco. La Corale, inoltre, è ora diretta dal maestro Claudio Pontiggia, che già ha conquistato tutti noi con le sue grandi capacità». Ma, come detto, il rilancio è riuscito solo a metà: «Ora, maestro compreso, siamo in 25. Vorremmo tanto raggiungere quota 30 per proseguire con più agio nella nostra attività». Motivo per il quale il simbolo utilizzato a settembre – un bell’arcobaleno – viene nuovamente sfoderato per indurre altri appassionati a farsi avanti.

L’invito è rivolto a nuovi cantori di entrambi i sessi, i quali potranno semplicemente presentarsi il mercoledì dalle 20.15 alle 22.15 in sede a Gordevio (zona campetto da calcio). Informazioni preventive si possono trovare sul sito della corale valmaggese pure chiamando la presidente al numero 078 808 50 66.

Resta connesso con la tua comunità leggendo laRegione: ora siamo anche su Whatsapp! Clicca qui e ricorda di attivare le notifiche 🔔
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE