Locarnese

‘Vento di vita vera’, la Bavona va sul grande schermo

Sabato sera in piazza a Moghegno la prima del film di Kurt Koller, realizzato in collaborazione con la Fondazione Valle Bavona

Rachele Gadea Martini
(Ti-Press)
10 agosto 2022
|

Sabato 20 agosto, alle 20.45, si terrà in piazza a Moghegno la prima del film saggio "Vento di vita vera" di Kurt Koller. Si tratta di un viaggio cinematografico attraverso la Val Bavona, che utilizza elementi documentari e di finzione per mostrare come un paesaggio influenza, modella e cambia le persone. L’effetto di questa valle selvaggia e la storia di due donne di generazioni diverse dovrebbe essere un invito, soprattutto per le persone urbane, a riallineare costantemente la bussola interiore.

Kurt Koller vive a Kastanienbaum, vicino a Lucerna, e da dieci anni anche a Moghegno. Il suo film è stato realizzato in stretta collaborazione con Rachele Gadea-Martini della Fondazione Valle Bavona. "Vento di vita vera" non è una promozione turistica, ma una dichiarazione d’amore a questa valle unica.

La colonna sonora e la canzone del titolo sono state composte dal cantautore e polistrumentista ticinese Marco Zappa. Comparirà anche la scrittrice Doris Femminis di Cavergno, insignita del Premio svizzero di letteratura nel 2020.

Ulteriori informazioni su https://vento-di-vita-vera.ch/.

Resta connesso con la tua comunità leggendo laRegione: ora siamo anche su Whatsapp! Clicca qui e ricorda di attivare le notifiche 🔔
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE