Locarnese

Geamondo promuove in Facebook la settimana contro il razzismo

Non potendo organizzare eventi pubblici, l'associazione tiene ad appuntamenti virtuali per ricordare l'importanza di incontro e interscambio anche in questo momento d'incertezza

Uno dei primi post di sensibilizzazione (foto Facebook)
22 marzo 2020
|

L’associazione socio-culturale Geamondo, attiva nelle iniziative di incontro e all’interscambio, ricorda che dal 21 al 28 marzo è la settimana contro il razzismo. Le regole disposte in queste settimane dalle autorità cantonale e federale a tutela della salute pubblica e alla diminuzione della diffusione del Covid-19 non permettono l’organizzazione di eventi pubblici.

Tuttavia, condividendo gli slogan “io resto a casa” e “distanti ma uniti”, Geamondo propone un incontro virtuale: sulla pagina Facebook omonima si ricorda la lotta al razzismo e alla discriminazione con la pubblicazione quotidiana di messaggi scritti su stoffa.

Da sabato scorso fino a sabato 28, “vogliamo dare un segnale, valorizzando e ringraziando per la solidarietà e sensibilità dimostrata da molte persone a favore della comprensione tra diverse culture, diversi modi di essere e naturalmente contro ogni forma di discriminazione”, con “l’augurio che da questa esperienza di distanza sociale, usciremo tutti più solidali ed empatici verso l’altro”.

Resta connesso con la tua comunità leggendo laRegione: ora siamo anche su Whatsapp! Clicca qui e ricorda di attivare le notifiche 🔔