Locarnese

In contromano causò uno scontro fatale: 18 mesi sospesi

Processata oggi con rito abbreviato alle Correzionali di Locarno l'anziana dell'incredibile incidente dell'aprile 2018 sulla A13 in territorio di Gordola

(Rescue Media)
8 gennaio 2020
|

Diciotto mesi di detenzione, sospesi per 3 anni. Più un risarcimento danni ai familiari della vittima. È la pena inflitta oggi con procedura abbreviata dalle Correzionali di Locarno all'anziana che nell'aprile di due anni fa, dopo essere entrata in contromano sulla A13, in territorio di Gordola andò a collidere frontalmente con un'altra vettura che procedeva correttamente sulla sua corsia, provocando la morte del conducente. La donna, oggi in aula, ha riconosciuto le sue responsabilità, accettando infine il decreto d'accusa.

Il giudice Mauro Ermani, presidente della Corte, ha giudicato grave la colpa dell'imputata. E inquietante il fatto che malgrado avesse incontrato parecchie altre auto che le venivano incontro (pare addirittura 18) non si fosse accorta di nulla. A beneficio della donna ha giocato la sua rinuncia, da quel fatidico momento, a mettersi ancora al volante di una vettura.

I reati ritenuti sono quelli di omicidio colposo, infrazione della Legge sulla circolazione stradale e guida in stato di inattitudine (il tasso alcolemico rilevato arrivata ad un massimo del 2,3 per mille).

Resta connesso con la tua comunità leggendo laRegione: ora siamo anche su Whatsapp! Clicca qui e ricorda di attivare le notifiche 🔔