Grigioni

Mesocco, luce verde al rifacimento di due strade

Il Consiglio comunale ha accolto lo stanziamento di oltre un milione di franchi per i lavori che dovrebbero terminare entro la fine di quest'anno.

Approvata anche la revisione della Legge fiscale comunale (Ti-Press)
14 aprile 2021
|

Il Consiglio comunale di Mesocco ha accolto lo stanziamento di oltre un milione di franchi per il rifacimento di due strade nella zona di Criméi. Durante la seduta di lunedì sera è anche stata approvata la revisione della Legge fiscale comunale. 510mila franchi serviranno dunque per la prima tappa dei lavori sulla strada della Géisa che percorre il nucleo della frazione Criméi fino alla chiesa parrocchiale di San Pietro e Paolo. Altri 590mila franchi sono invece previsti per il rifacimento della strada de la Stalán e per l'allacciamento alla rete comunale delle canalizzazioni della frazione di Gèi. Per questi crediti sarà possibile lanciare un referendum facoltativo. Se ciò non dovesse essere il caso, i lavori dovrebbero iniziare a metà maggio per poi terminare entro la fine dell'anno. Va infine sottolineato che questi investimenti, che superano il milione di franchi, non erano tutti previsti per quest'anno. Mesocco ha però deciso di anticipare i lavori, visto che il rifacimento della strada cantonale all'interno dell'abitato non sarà eseguito nel 2021, come previsto inizialmente. E questo perché il Cantone dei Grigioni è confrontato con dei ricorsi che stanno allungando i tempi.

Resta connesso con la tua comunità leggendo laRegione: ora siamo anche su Whatsapp! Clicca qui e ricorda di attivare le notifiche 🔔
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE