Domenica 18 giugno il Comune inaugura il risanamento degli spogliatoi e il rifacimento della pista di atletica

Dopo il risanamento degli spogliatoi (875mila franchi) e il rifacimento della pista e pedane di atletica (980mila franchi), il Comune di Biasca inaugura la conclusione dei lavori effettuati negli ultimi anni al Centro sportivo Vallone con una giornata speciale (solo in caso di bel tempo) in agenda domenica 18 giugno e animata da Rosy Nervi e Joas Balmelli. Finora rinviato a causa della pandemia, l'evento è gratuito ed è rivolto a famiglie e giovani interessati al mondo dello sport o che semplicemente vogliono trascorrere una giornata di festa.
Si attacca alle 9 con la possibilità di cimentarsi liberamente – per tutto il giorno – in varie discipline sportive grazie alla presenza di associazioni locali. Non mancheranno attrazioni quali maxitramp, parete d'arrampicata, gonfiabili, ecc. Alle 9.30 si svolgerà la prima di quattro tavole rotonde a tema sportivo con il pubblico che potrà intervenire liberamente. Personalità sportive di spicco del Ticino sì confronteranno su temi legati allo sport moderati dalla giornalista Serena Bergomi. Si comincia col tema ‘Nutrizione e mentale nello sport’ in presenza di Giona Morinini, Chiara Jasson, Adriano Benazzi e Sarayu Sitphanan. Alle 10.45 ‘Fare carriera nello sport’ con Ricky Petrucciani, Alessandro Chiesa, Elias Bianchi e Roberto Delorenzi. Alle 12 maccheronata offerta. Nel pomeriggio continueranno le attività libere e alle 13.30 terza tavola rotonda su ‘Lo sport al femminile’ con Michela Figini, Deborah Scanzio e Nicole Gasparini. Quindi alle 14.45 ‘La preparazione atletica per tutti gli sport’ con Fabio Truaisch, Daniele Angelella e Zaccheo Dotti.
Da non perdere alle 16 la partita di calcio politici-sportivi, dove Zaccheo Dotti, Raffaele Sannitz, Ruby Belge, Alessandro Mangiarratti e altre personalità sportive sfideranno politici delle Tre Valli. Alle 18 inaugurazione con le autorità cantonali e comunali e a seguire la premiazione dei migliori sportivi di Biasca del 2022, il tutto accompagnato da un aperitivo offerto. La giornata si concluderà con una fornitissima grigliata e il concerto live della band folk-pop PepperDreams.