Bellinzonese

A Bellinzona e nei quartieri musica dal vivo e cinema

Ultimi eventi per l’iniziativa ‘Estate in città’

17 agosto 2021
|

Restano ancora pochi giorni agli amanti della buona musica per partecipare agli eventi di ‘Bellinzona Afterwork... la colonna sonora del tuo aperitivo’ che si concluderà venerdì con gli ultimi due concerti. La rassegna di proiezioni cinematografiche all’aperto ‘Ciak si gira... a ritmo di musica’ continuerà invece fino al 2 settembre. Mercoledì 18 agosto saranno recuperati i concerti previsti inizialmente l’8 luglio e rinviati a causa del maltempo; saranno quindi i The Gaml3rs e gli Art ad animare con il loro rock Piazza Governo e rispettivamente Piazza Indipendenza. A concludere la rassegna, giovedì 19 e venerdì 20 agosto, penseranno quattro gruppi selezionati dalla Fondazione del Patriziato di Bellinzona, organizzatrice del tradizionale festival Bellinzona Beatles Days (annullato anche in questo 2021 a causa della pandemia): The Nowhere Land, Hi-FI Power Trio, The Instant Karma e Let’s Beat.

Dopo una pausa di qualche settimana, voluta per lasciare spazio a Cinema a Castelgrande, riprende invece la rassegna ‘Ciak si gira... a ritmo di musica’ con cinque proiezioni che rallegreranno le serate in alcuni quartieri della Città. Il prossimo appuntamento è per giovedì 19 a Pianezzo dove sarà proiettata la pellicola Hair, film musicale statunitense del 1979 diretto da Miloš Forman e basato sull'omonimo musical di Broadway. Il 2 settembre, data di recupero, toccherà invece dell’intramontabile Flashdance chiudere la manifestazione a Sementina.

I servizi comunali ricordano infine che sono le ultime chance per accaparrarsi il @bellinzonacity-summer kit: per partecipare al sorteggio di simpatici gadget griffati Città di Bellinzona e una selezione locale di gazzosa, birra e vino bianco basta condividere i momenti più belli sui social tramite l’hashtag #estateincitta21. Sugli account Instagram e Facebook @bellinzonacity saranno ripostate quelle più belle e simpatiche.

Resta connesso con la tua comunità leggendo laRegione: ora siamo anche su Whatsapp! Clicca qui e ricorda di attivare le notifiche 🔔
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE