27.04.2021 - 12:05
Aggiornamento: 18:18

Annullati anche i Bellinzona Beatles Days

A causa della situazione di incertezza dovuta alla pandemia, la manifestazione prevista quest'estate non si terrà. L'evento è rinviato a luglio 2022

annullati-anche-i-bellinzona-beatles-days

Annullati anche i Bellinzona Beatles Days. "Il prolungarsi della situazione d'incertezza sul futuro dei grandi eventi musicali all’aperto a causa della sempre difficile situazione sanitaria in Svizzera, costringe la Fondazione del Patriziato di Bellinzona a rinunciare all’organizzazione della 20esima edizione dei Bellinzona Beatles Days", scrivono gli organizzatori in un comunicato stampa. La manifestazione musicale era inizialmente prevista per il weekend dell’Ascensione, da mercoledì 19 a sabato 22 maggio in piazza del Sole a Bellinzona e negli scorsi mesi era stata posticipata precauzionalmente a fine luglio. "La mancanza di una normativa certa sul numero di spettatori che sarà possibile ospitare durante l’estate, rende ad oggi di fatto impossibile ogni programmazione di alta qualità con grandi nomi della scena internazionale quali quelli che i Beatles Days avevano in calendario per celebrare degnamente il suo importante compleanno", si legge nella nota.

La Fondazione del Patriziato comunica già sin d’ora che i Bellinzona Beatles Days torneranno, con un programma ancora più ricco, dal 27 al 30 luglio 2022. "Nel frattempo è stata avviata una collaborazione con la Città di Bellinzona che permetterà di creare degli spunti di animazione nello spirito della rassegna, durante l’estate, nel rispetto delle normative in vigore". La Fondazione è altresì all’opera affinché l’altro grande evento della sua programmazione artistica (il Galà di Natale) possa quest’anno ritrovare il suo spazio all’interno delle proposte di fine anno.

Potrebbe interessarti anche
© Regiopress, All rights reserved