Stati Uniti

Trump taccia di provocatore il 75enne atterrato dalla polizia

Il presidente Usa ritiene che volesse sabotare le apparecchiature di comunicazione degli agenti. Critiche al tycoon anche dal sindaco di Buffalo

Trump (nel riquadro un fermo immagine del video che ritrae l'atterramento di Gugino) Foto principale: Keystone
9 giugno 2020
|

Per Donald Trump, Martin Gugino, l'anziano manifestante di 75 anni scaraventato a terra dagli agenti durante le proteste a Buffalo, "potrebbe essere un provocatore antifa".

Guardando il video, il presidente americano ritiene probabile che l'uomo stesse cercando di sabotare le apparecchiature per le comunicazioni in dotazione ai poliziotti che aveva avvicinato.

'È sempre stato un manifestante pacifico'

"Non riesco a capire perchè il presidente degli Stati Uniti fa affermazioni così cupe, pericolose e non veritiere", ha commentato la legale di Martin Gugino. "Martin - replica la legale - è sempre stato un manifestante pacifico".

Critiche al tycoon arrivano anche dal sindaco di Buffalo, Byron Brown, che ha ribadito come gli agenti coinvolti subiranno un "giusto processo": "Caro presidente, la nostra città è concentrata su un percorso di riconciliazione, e sta prendendo misure contro le ingiustizia razziali".

Resta connesso con la tua comunità leggendo laRegione: ora siamo anche su Whatsapp! Clicca qui e ricorda di attivare le notifiche 🔔
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE