Svizzera

Uri, la polizia ferma un furgone con 14 persone nella stiva

Si sospetta la tratta di esseri umani. È stato istituito un posto di blocco al portale nord del tunnel del San Gottardo a Göschenen

In sintesi:
  • Il veicolo, che aveva già eluso un controllo nel Nord Italia, è stato inseguito dalla polizia
  • A fare la segnalazione fedpol insieme all'Ufficio federale della dogana e della sicurezza dei confini
Il fermo a Flüelen
(Keystone)
15 dicembre 2023
|

La Polizia cantonale urana ha fermato venerdì a Flüelen (Uri) un furgone con 14 persone nella stiva, di probabile origine siriana. Il veicolo, che aveva già eluso un controllo nel Nord Italia, è stato inseguito da diverse auto delle forze dell'ordine, precisano queste ultime in una nota.

La polizia urana è stata informata del veicolo sospetto, immatricolato in Francia, stamane attorno alle 9.50 dall'Ufficio federale della dogana e della sicurezza dei confini e grazie alla collaborazione di fedpol. È stato istituito un posto di blocco al portale nord del tunnel del San Gottardo a Göschenen, ma il conducente non si è fermato, proseguendo a velocità più elevata. È stato pertanto inseguito su una tratta di circa 30 chilometri, prima di essere fermato a Flüelen.

Sia il conducente sia gli occupanti del veicolo sono stati portati al posto di polizia. Non sono state fornite informazioni sul loro stato di salute.

Resta connesso con la tua comunità leggendo laRegione: ora siamo anche su Whatsapp! Clicca qui e ricorda di attivare le notifiche 🔔
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE