Svizzera

Salgono a due le vittime della valanga a Bivio

È deceduto in ospedale lo scialpinista investito dalla slavina che ha ucciso uno dei suoi compagni di scalata. Illesa una terza persona

Il luogo della tragedia
(Foto: Polizia cantonale Grigioni)
9 dicembre 2023
|

Si aggrava il bilancio della valanga che si è staccata giovedì mattina in territorio di Bivio, nei Grigioni, provocando la morte di un istruttore del Club alpino italiano: nel frattempo è deceduto in ospedale a Coira anche un altro scialpinista che era ricoverato in gravi condizioni, riferisce oggi l'agenzia italiana Ansa.

Entrambi - con una terza persona rimasta illesa, tutte e tre di nazionalità italiana - erano stati travolti da una slavina mentre erano impegnati nella discesa verso valle dal Piz Grevasalvas, cima di 2931 metri.

Il 32enne rimasto illeso era stato trovato dai soccorritori, intervenuti con i cani e un elicottero, mentre scavava nella neve per cercare di salvare i due compagni, che stando a quanto indicato ieri dalla polizia cantonale grigionese sono 42enni.

Leggi anche:
Resta connesso con la tua comunità leggendo laRegione: ora siamo anche su Whatsapp! Clicca qui e ricorda di attivare le notifiche 🔔
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE