Grigioni

Freerider travolti da una valanga, due feriti

Trasportati dalla Rega all'ospedale di Coira un uomo e una donna che stavano sciando fuori pista in cima al Rosthorn

Sugli sci ma non fuori pista
16 dicembre 2023
|

Sabato mattina diversi gruppi di freerider hanno sciato fuori pista sul noto canalone dei cercatori d'oro in cima al Rothorn. Intorno alle 10.35 la centrale operativa della polizia cantonale dei Grigioni ha ricevuto la segnalazione di una valanga nella zona del Weisshorn.

Sul luogo dell'incidente si è recato immediatamente un contingente del servizio di soccorso piste Bergbahnen Lenzerheide, della Rega e della polizia cantonale dei Grigioni. Sul cono di valanga gli agenti del soccorso piste hanno trovato due feriti, uno dei due era parzialmente sepolto.

Dopo le prime cure mediche sul posto, l'equipaggio della Rega ha trasportato una donna all'ospedale cantonale di Coira. L'uomo invece si è procurato un taglio.

Il pericolo di valanghe in montagna dovrebbe continuare. Per questo motivo la polizia cantonale dei Grigioni consiglia di consultare le previsioni attuali sulla situazione neve e valanghe.

Resta connesso con la tua comunità leggendo laRegione: ora siamo anche su Whatsapp! Clicca qui e ricorda di attivare le notifiche 🔔
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE