Svizzera

Sorpresi al valico con un carico di e-bike rubate

Nel furgone controllato al valico di Basilea i due malfattori avevano anche occultato due pompe per l'acqua e una sega elettrica

In... partenza
(Keystone)
26 ottobre 2023
|

Funzionari doganali si sono imbattuti in 24 biciclette elettriche rubate durante un controllo di un furgone avvenuto a metà settembre a Basilea. Oltre alle e-bike, i due uomini a bordo del veicolo trasportavano anche due pompe per l'acqua e una sega elettrica. Lo ha annunciato l'Ufficio federale della dogana e della sicurezza dei confini.

Nella notte del 16 settembre, dipendenti dell'Ufficio federale della dogana e della sicurezza dei confini hanno trovato un camioncino con un rimorchio immatricolato in Polonia presso una stazione di servizio. Su di esso erano state caricate le pompe dell'acqua. Poiché il conducente non era in grado di fornire la sua identità, la pattuglia ha effettuato un altro controllo al valico di frontiera di Basilea-Freiburgerstrasse.

Lì sono state scoperte le 24 bici elettriche. Un'ulteriore verifica ha rivelato che le biciclette erano ricercate in seguito a un furto. La pattuglia ha quindi chiamato la polizia. Né il conducente né il suo passeggero sono stati in grado di presentare una ricevuta per le pompe dell'acqua o per la sega elettrica. La polizia ha quindi fermato i due uomini, e sequestrato la presunta merce rubata nonché il veicolo.

Resta connesso con la tua comunità leggendo laRegione: ora siamo anche su Whatsapp! Clicca qui e ricorda di attivare le notifiche 🔔
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE