Svizzera

Si schianta un monomotore, morti i due passeggeri

Incidente aereo a Grenchen; il velivolo è precipitato poco prima dell'atterraggio. Ancora da chiarire le cause

Le operazioni di recupero del velivolo
(Polizia cantonale Soletta)
10 settembre 2023
|

Epilogo tragico quello dell'incidente aereo avvenuto ieri, sabato 9 settembre, a Grenchen (So): morti entrambi i passeggeri del velivolo monomotore, che è precipitato poco prima dell'atterraggio. Le cause dell'incidente e l'identità delle vittime sono tuttora oggetto d'indagine.

Stando a quanto comunicato dalla Polizia cantonale di Soletta, stamane non era ancora stata completata l'identificazione definitiva delle due vittime. Il Servizio d'inchiesta svizzero sulla sicurezza ha avviato le indagini e il Ministero pubblico della Confederazione è responsabile del perseguimento penale.

Per quanto riguarda l'incidente, la polizia ha dichiarato che la centrale d'allarme ne è stata informata alle 16.15. L'aereo è precipitato durante la fase di avvicinamento su un prato vicino all'aeroporto di Grenchen. La polizia sta cercando testimoni, nonché eventuali registrazioni video.

Ieri sul luogo dell'incidente è stato dispiegato un grosso contingente che ha visto la partecipazione, oltre che della polizia, dei pompieri, dei servizi di soccorso e di altre unità. L'intervento è durato fino a poco prima della mezzanotte.

Inizialmente, sabato la Polizia cantonale non aveva rilasciato alcun dettaglio per rispetto dei parenti. Fino a stamane, inoltre, non era chiaro quante persone fossero a bordo dell'aereo.

Resta connesso con la tua comunità leggendo laRegione: ora siamo anche su Whatsapp! Clicca qui e ricorda di attivare le notifiche 🔔
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE