Svizzera

Due operai morti e un disperso a Feusisberg

Drammatico incidente sul lavoro stamane attorno alle 10 in un cantiere nel canton Svitto. Per il recupero delle vittime ci vorrà del tempo

Il luogo della tragedia
(Polizia cantonale Svitto)
12 maggio 2022
|

Tragico incidente sul lavoro stamani in un cantiere a Feusisberg (Sz): due operai sono morti e un terzo risulta disperso sotto i detriti.

L’incidente è avvenuto poco dopo le 10 del mattino in un cantiere vicino a un edificio esistente, secondo quanto riferito dalla polizia all’agenzia Keystone-Ats. I tre operai stavano svolgendo lavori per le fondamenta di un nuovo edificio. Per cause ancora ignote, la terra è franata loro addosso seppellendoli.

Per motivi di sicurezza, il recupero delle due vittime richiederà tempo. Le ricerche dell’operaio disperso sono ancora in corso e i soccorritori sperano di trovarlo ancora vivo.

Sul posto sono presenti i soccorritori, i vigili del fuoco, l’Assicurazione svizzera contro gli infortuni (Suva), un Care Team, l’Ispettorato del lavoro del Cantone di Svitto, periti edili, la polizia cantonale e rappresentanti della Procura.

Resta connesso con la tua comunità leggendo laRegione: ora siamo anche su Whatsapp! Clicca qui e ricorda di attivare le notifiche 🔔
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE