Svizzera

Sono tre le vittime dell'incidente aereo nel canton Neuchâtel

Il pilota e i due passeggeri sono morti sul posto. Sul disastro indaga il Servizio d'inchiesta svizzero sulla sicurezza con il supporto della Fedpol

(By Yvan Botteron - French Wikipedia: PontsdeMartel Vue Avion.jpg, Public Domain, https://commons.wik)
20 maggio 2023
|

Tre persone hanno perso la vita nell'incidente aereo verificatosi oggi nel canton Neuchâtel. Il pilota e i due passeggeri sono deceduti sul luogo dell'impatto a Pont-de-Martel, ha reso noto la polizia. Il disastro è avvenuto attorno alle 10:20.

L'incidente è avvenuto in una zona boschiva scoscesa e ripida, di difficile accesso. Le previsioni meteorologiche per la giornata prevedevano un cielo pesante ma senza venti forti nella regione.

Il velivolo era immatricolato in Svizzera ed effettuava un volo da turismo, ha precisato la polizia neocastellana in un comunicato. Diversi mezzi di soccorso sono stati dispiegati.

Gli inquirenti del Servizio d'inchiesta svizzero sulla sicurezza (SISI), organo competente per determinare le cause dei disastri aerei, si sono recati sul posto. Hanno fra l'altro ricevuto sostegno dall'Ufficio federale di polizia (Fedpol).

Leggi anche:
Resta connesso con la tua comunità leggendo laRegione: ora siamo anche su Whatsapp! Clicca qui e ricorda di attivare le notifiche 🔔
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE