Svizzera

Camion con rimorchio abbatte un pilone elettrico: caos sulla A1

Spettacolare incidente della circolazione tra Morges e Aubonne, nel Canton Vaud. Temporaneamente chiusa l'autostrada

(Keystone)
31 agosto 2023
|

Uno spettacolare incidente, che ha coinvolto un camion e il suo rimorchio sull'A1 tra Morges (Vd) e Aubonne (Vd), ha provocato la chiusura dell'autostrada in direzione di Ginevra. Un pilone elettrico è stato urtato, che è poi caduto sulla corsia di destra. Fortunatamente non ci sono stati feriti.

L'incidente si è verificato stamane, giovedì 31 agosto, verso le 9.40 e l'autostrada ha dovuto essere chiusa in un senso per ripulire la carreggiata, ha indicato all'agenzia Keystone-Ats un portavoce della polizia cantonale vodese. Il traffico sarà perturbato per un "bel po'", a suo avviso.

Le cause dell'incidente sono per il momento ignote. La sola certezza è che l'autotreno è all'origine del sinistro, nessun altro veicolo è stato coinvolto, stando alla polizia vodese.

Una gru è sul posto per evacuare il pilone che blocca le due corsie dell'A1 in direzione di Ginevra. Dal canto loro, il camion e il suo rimorchio sono finiti su una piccola strada e un campo agricolo che costeggiano l'autostrada.

Sono state approntate delle deviazioni e dei messaggi sui cartelloni luminosi. Si consiglia agli utenti diretti a Ginevra di lasciare l'A1 molto prima delle uscite di Morges Est e Ovest.

Resta connesso con la tua comunità leggendo laRegione: ora siamo anche su Whatsapp! Clicca qui e ricorda di attivare le notifiche 🔔
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE