Bellinzonese

Camion esce di strada sull’A2 e si rovescia, un ferito

L’incidente è avvenuto sull’autostrada in territorio di Lodrino. In direzione Nord si circola solo su una corsia.

27 luglio 2022
|

Un camion si è rovesciato oggi verso le 15 sull’autostrada A2 a Lodrino. Stava circolando in direzione Nord quando l’autista ha perso il controllo del mezzo con targhe rumene, scontrandosi prima con il guardrail destro, per poi terminare la sua corsa riverso su un fianco, comunica la Polizia cantonale.

Sul posto sono intervenuti gli agenti di quest’ultima, i pompieri di Bellinzona e dell’aeroporto di Lodrino, gli addetti dell’Unità territoriale 4 e i soccorritori di Tre Valli Soccorso, che dopo aver prestato le prime cure all’uomo lo hanno trasportato in ambulanza all’ospedale.

Stando a una prima valutazione medica, l’autista, un cittadino rumeno residente in Italia, ha riportato ferite di media gravità.

Per consentire le operazioni di soccorso, lo sgombero e il ripristino della carreggiata nonché i rilievi del caso, al momento la circolazione verso Nord è possibile unicamente su una corsia. Si registrano disagi al traffico.

Resta connesso con la tua comunità leggendo laRegione: ora siamo anche su Whatsapp! Clicca qui e ricorda di attivare le notifiche 🔔
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE