Svizzera

I comprensori sciistici di Adelboden e Lenk uniscono le forze

Le due società di gestione degli impianti hanno deciso di creare un'azienda comune a cui sarà affidato l'intero esercizio

Sulla neve
(Keystone)
8 maggio 2023
|

Fusione delle attività in vista per due importanti comprensori sciistici dell'Oberland bernese, quello di Adelboden (Entschligetal) e quello di Lenk (Simmental). L'unione delle forze dovrebbe portare più introiti, meno costi e maggiore facilità nel reperire il personale.

Le due società di gestione degli impianti hanno deciso di creare un'azienda comune a cui sarà affidato l'intero esercizio, hanno indicato nel fine settimana le parti, al termine delle riunioni dei rispettivi consigli di amministrazione.

"Sono convinto che questo passo porterà molti benefici alle nostre due valli e migliorerà significativamente le prospettive future di entrambi gli impianti di risalita", afferma René Müller, presidente del Cda di Bergbahnen Adelboden, citato in un comunicato.

"La nuova organizzazione, con una cassa comune, sarà in grado di sviluppare e implementare offerte interessanti senza farsi concorrenza, gestendo così in modo efficiente l'area comune", gli fa eco il numero uno del Cda di Lenk Bergbahnen, André Troxler, le cui dichiarazioni sono a loro volta riportare dalla nota.

Le parti sono convinte che grazie alla nuova struttura - operativa dal primo ottobre - sarà più facile affrontare sfide quali il cambiamento climatico, la pressione sui costi, l'evoluzione delle esigenze degli ospiti e la carenza di dipendenti qualificati.

Resta connesso con la tua comunità leggendo laRegione: ora siamo anche su Whatsapp! Clicca qui e ricorda di attivare le notifiche 🔔
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE