Svizzera

Coriandoli ma non solo al Carnevale di Coira

Diversi gli interventi di Polizia per calmare gli animi, ‘surriscaldati’ anche dall’eccesso di bevande alcoliche

Sabato ‘caldo’
(Keystone)
19 febbraio 2023
|

È stato soprattutto il consumo eccessivo di alcol a creare grattacapi alla Polizia municipale di Coira durante il frequentatissimo weekend dedicato al Carnevale nel capoluogo retico. Gli agenti sono dovuti intervenire 25 volte, in alcuni casi per sedare discussioni e risse fra persone che avevano alzato troppo il gomito.

In un paio di occasioni, scrive la Polizia in un comunicato, ubriachi hanno dovuto ricevere attenzione medica. Dal canto loro, due adolescenti di 14 e 15 anni sono state riconsegnate ai genitori in uno stato di forte alterazione.

A parte ciò, il bilancio della festa è positivo. La maggior parte dei presenti ha infatti festeggiato in modo allegro ma pacifico, viene sottolineato nella nota.

Notevole l’affluenza: il corteo di ieri pomeriggio ha attirato 30’000 persone, con i bagordi che sono poi proseguiti nei locali e in strada. C’era un grande bisogno di recuperare dopo la pandemia, ha dichiarato oggi a Keystone-Ats un portavoce della polizia municipale.

Resta connesso con la tua comunità leggendo laRegione: ora siamo anche su Whatsapp! Clicca qui e ricorda di attivare le notifiche 🔔
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE