In due distinti incidenti hanno perso la vita una 16enne nel Canton San Gallo e una 13enne a Neuchâtel. Disattenzione la causa più accreditata
Due giorni contraddistinti da due tragedie che hanno visto coinvolte delle adolescenti. Il primo incidente giovedì a mezzogiorno quando una ragazza di 16 anni è caduta fra treno e marciapiede alla stazione di Uzwil (San Gallo). Ferita gravemente, la giovane è deceduta diverse ore dopo in ospedale. Stando a quanto indicato dalla polizia la giovane aveva cercato di aprire le porte già chiuse di un treno in partenza premendo il pulsante. Gli inquirenti stanno indagando sul perché sia rimasta incastrata.
Una ragazza di 13 anni ha, invece, perso la vita venerdì verso le 7 alla stazione di Auvernier (Neuchâtel). La giovane è stata urtata da un treno mentre attraversava i binari. La vittima, domiciliata nella regione, è morta sul posto, hanno indicato il Ministero pubblico e la Polizia cantonale in una nota. La ragazza era appena scesa dal treno proveniente da Bôle e diretto a Neuchâtel quando invece di prendere il sottopassaggio ha attraversato i binari, venendo urtata da un treno che circolava da Neuchâtel in direzione di Pontarlier senza fermata ad Auvernier.