Svizzera

Il ‘dopo Maurer’ non vedrà scendere in campo Martullo-Blocher

La consigliera nazionale e vicepresidente dell’Udc svizzera ha fatto sapere di non essere interessata a candidarsi per il Consiglio federale

Magdalena Martullo-Blocher e Ueli Maurer
(Keystone)
30 settembre 2022
|

In seguito alle dimissioni di Ueli Maurer, la consigliera nazionale udicina Magdalena Martullo-Blocher ha annunciato di non essere disponibile come candidata al Consiglio federale. Il partito ha numerosi candidati eccellenti.

"Sono molto dispiaciuta per le dimissioni del consigliere federale Ueli Maurer e lo ringrazio per il suo straordinario impegno di oltre 40 anni per il bene della nostra Svizzera e del nostro partito", ha dichiarato venerdì pomeriggio Martullo-Blocher tramite il segretario generale della sua azienda, Ems-Chemie, su richiesta di Keystone-Ats.

L’Unione democratica di centro ha numerosi altri ottimi candidati, afferma la vicepresidente dell’Udc svizzera, nonché figlia dell’ex consigliere federale Christoph Blocher. Lei stessa non è invece disponibile.

Leggi anche:
Resta connesso con la tua comunità leggendo laRegione: ora siamo anche su Whatsapp! Clicca qui e ricorda di attivare le notifiche 🔔
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE