Svizzera

Axenstrasse, identificato l’uomo morto nel lago

Si tratta di un 63enne residente nel canton Zurigo. Domenica era precipitato nelle acque con la sua macchina

(Keystone)
28 luglio 2022
|

Il conducente dell’auto caduta nel lago dei Quattro Cantoni domenica scorsa è stato identificato. È un uomo di 63 anni residente nel canton Zurigo.

L’Istituto di medicina legale dell’Università di Zurigo è stato in grado di identificare il corpo che le forze di intervento hanno ripescato ieri dal fondo del lago, riferisce la polizia cantonale di Svitto. La causa della morte è ancora oggetto di indagine.

Un’auto immatricolata nel canton Zurigo era uscita di strada domenica attorno a mezzogiorno mentre percorreva l’Axenstrasse in direzione di Brunnen (Sz) ed era caduta nel lago dei Quattro Cantoni dopo un volo di una cinquantina di metri. È stata recuperata ieri da una profondità di 182 metri.

L’incidente si è verificato nel tratto di strada tra Flüelen (Ur) e Brunnen (Sz): per cause sconosciute, la vettura ha urtato dapprima la parete della montagna finendo poi contro le ringhiere di protezione, che non hanno retto all’urto.

Situata sull’asse del San Gottardo, la Axenstrasse collega le autostrade A4 e A2 tra Brunnen e Flüelen lungo un percorso caratterizzato da pareti rocciose che scendono a picco nel lago in alcuni punti. Si tratta di una parte della rete delle strade nazionali che non risponde più alle esigenze odierne, specie in termini di sicurezza.

Resta connesso con la tua comunità leggendo laRegione: ora siamo anche su Whatsapp! Clicca qui e ricorda di attivare le notifiche 🔔
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE