Svizzera

Auto precipita nel lago, si cercano gli occupanti

È successo lungo la Axenstrasse a Brunnen. Non è chiaro quante siano le persone coinvolte

(Polizia cantonale svittese)
24 luglio 2022
|

Un’auto è caduta oggi nel lago dei Quattro Cantoni, lungo la Axenstrasse a Brunnen (Sz): polizia e soccorritori sono alla ricerca di persone disperse.

Un intervento è in corso in tal senso, ha detto all’agenzia di stampa Keystone-Ats Florian Grossmann, portavoce della Polizia cantonale svittese. I sommozzatori stanno ancora cercando il veicolo, ha detto Grossmann, aggiungendo che non è chiaro quante persone fossero all’interno.

La polizia ha confermato quanto riportato dai portali di informazione online blick.ch e 20 Minuten. Secondo questi ultimi è intervenuta anche la Guardia aerea svizzera di soccorso.

In base a quanto riferito dal quotidiano Bote der Urschweiz, il veicolo coinvolto nell’incidente circolava da sud verso il Mositunnel. Avrebbe sfiorato una roccia prima di sfondare il guardrail dall’altra parte della strada per poi precipitare per circa 45 metri lungo una parete rocciosa. Secondo Grossmann nel punto dell’incidente il lago è profondo circa 180 metri.

Un’autovettura che stava sopraggiungendo sulla carreggiata opposta è stata colpita e danneggiata da una ruota libera proveniente dall’auto che è poi precipitata. Il passeggero della prima ha riportato lievi ferite e ha dovuto ricorrere a cure mediche sul posto.

Resta connesso con la tua comunità leggendo laRegione: ora siamo anche su Whatsapp! Clicca qui e ricorda di attivare le notifiche 🔔
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE