Svizzera

Quattro motociclisti feriti in tre incidenti sul Susten

Una settimana dopo il tragico sinistro costato la vita a due ticinesi, altro weekend da dimenticare sulla strada del passo tra i cantoni Uri e Berna

Nuovo tragico weekend su questa strada
(Keystone)

A una settimana dal tragico incidente costato la vita a due ticinesi sul passo del Susten, su quella stessa strada è stato un altro weekend con un bilancio pesante, anche se fortunatamente stavolta non si lamentano vittime.

Il bilancio è comunque pesante: in tre distinti incidenti stradali, quattro motociclisti sono infatti rimasti feriti.

Il primo si è verificato venerdì sera sul versante bernese, gli altri due ieri pomeriggio su quello urano. I quattro centauri sono stati trasportati in ospedale dalla Rega, indicano le polizie cantonali in due note separate.

Il primo incidente si è verificato venerdì sera verso le 18.30. Una motociclista 25enne che circolava sul versante bernese della strada del passo in direzione di Gadmen (Be) è uscita di strada in una curva a sinistra ed è andata a sbattere contro la parete, riportando gravi ferite, ha comunicato la Polizia cantonale bernese.

Nel secondo incidente, avvenuto ieri poco dopo le 16.30 in territorio urano, ad avere la peggio è stato un 56enne centauro. Lo sfortunato motociclista ha toccato con il poggiapiedi il cordolo a destra della carreggiata mentre scendeva in direzione di Wassen (Ur) ed è caduto, riportando serie lesioni, ha indicato oggi la Polizia cantonale.

Il terzo sinistro, capitato un’ora più tardi, ha coinvolto due motociclisti, una 16enne allieva conducente e un centauro 52enne. La giovane, che stava salendo da Wassen in direzione del passo, in una curva ha urtato lateralmente l’uomo di 52 anni che stava scendendo dal Susten. Anche in questo caso, entrambi sono caduti e sono stati trasportati all’ospedale cantonale di Lucerna per le gravi ferite riportate, ha precisato ancora la polizia urana.

Leggi anche:
Resta connesso con la tua comunità leggendo laRegione: ora siamo anche su Whatsapp! Clicca qui e ricorda di attivare le notifiche 🔔
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE