Svizzera

Il passo del Susten chiuso fino a lunedì a causa di una frana

Sul versante urano del passo, la strada è aperta fino a Sustenbrüggli, sul versante bernese fino alla cima del collegamento fra le due vallate

(Keystone )
6 agosto 2023
|

Il passo del Susten, la strada molto frequentata dai turisti che si snoda fra Wassen (UR) e Innertkirchen (BE), è chiuso per motivi di sicurezza a causa di una frana e lo rimarrà almeno sino a lunedì.

Ieri dai sei agli otto metri cubi di roccia sono caduti sulla carreggiata nella zona detta Sustenbrüggli, circa due chilometri prima del colle salendo da Wassen, ha indicato oggi a Keystone-Ats un ufficiale della polizia urana. A causa della possibile caduta di un altro masso e delle previsioni di pioggia le autorità hanno deciso di bloccare la strada.

La situazione sarà rivalutata lunedì e il masso sarà rimosso. Sul versante urano del passo, la strada è aperta fino a Sustenbrüggli, sul versante bernese fino alla cima del collegamento fra le due vallate.

Resta connesso con la tua comunità leggendo laRegione: ora siamo anche su Whatsapp! Clicca qui e ricorda di attivare le notifiche 🔔
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE