Svizzera

Tre feriti in un frontale sulla A13 a Medels

Lo scontro è avvenuto stamane poco prima delle 7, in un tratto di strada sprovvisto di separazione tra le due corsie

Le vetture, distrutte dall’impatto
(Polizia cantonale Grigioni)
26 agosto 2022
|

È di tre feriti, di cui due donne gravi, il bilancio di uno scontro frontale fra due vetture avvenuto stamane sulla A13 in direzione del San Bernardino, all’altezza di Medels.

L’incidente è avvenuto poco dopo le 7 su un tratto della semiautostrada senza separazione fra le due corsie di marcia, indica in una nota la Polizia cantonale dei Grigioni.

Un’auto guidata da un tedesco di 55 anni, che procedeva in direzione del Ticino e aveva a bordo anche una donna di 62 anni, si è scontrata con una vettura proveniente da Sud guidata da un’italiana di 56 anni. Ad avere la peggio sono state le due donne, che sono state trasportate da elicotteri della Rega all’ospedale cantonale di Coira.

Il 55enne ha invece riportato ferite di media entità ed è stato portato da un’ambulanza all’ospedale di Thusis. In seguito all’incidente, il traffico sulla A13 è stato deviato per tre ore sulla strada cantonale. La polizia retica sta indagando sulle cause dell’incidente.

Resta connesso con la tua comunità leggendo laRegione: ora siamo anche su Whatsapp! Clicca qui e ricorda di attivare le notifiche 🔔
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE