28.04.2022 - 09:37
Aggiornamento: 17:55

Lavoro, camerieri e informatici cercansi

In crescita le offerte di impiego. In aprile gli annunci pubblicati dalle aziende elvetiche sono aumentati dell’1,5% rispetto a marzo

Ats, a cura de laRegione
lavoro-camerieri-e-informatici-cercansi
Keystone

Le offerte di impiego si confermano in crescita in Svizzera: in aprile gli annunci pubblicati dalle aziende elvetiche sui loro siti internet e sulle piattaforme di reclutamento sono aumentati dell’1,5% rispetto a marzo, stando allo Swiss Job Index reso noto oggi da Michael Page, società specializzata nella ricerca di personale.

Particolarmente richieste sono le figure professionali degli sviluppatori informatici (+11% mensile, +45% annuo), degli operatori in ambito alberghiero e della ristorazione (+7%, +132%), nonché degli addetti alla logistica (6%, +28%).

Il quadro regionale è variegato: il dinamismo è particolarmente forte nella zona del Lemano (+4%, +41%) e nella Svizzera centrale (+4%, +42%), mentre meno ispirati appaiono Zurigo (+1%, +41%) e la Svizzera orientale (-1%, +35%), che comprende anche i Grigioni. Il Ticino non figura fra i cantoni presi in considerazione dall’analisi.

Potrebbe interessarti anche
© Regiopress, All rights reserved