Svizzera

È boom di feste di nozze in Svizzera

Quasi tutto prenotato nei prossimi mesi, si rischia di dover aspettare il 2024 se non ci si muove per tempo

La torta non può mancare
(Ti-Press)
20 febbraio 2022
|

Molte coppie svizzere che si sono sposate negli ultimi due anni e che non hanno potuto festeggiare ora vogliono recuperare con una grande festa di nozze. I locali, i musicisti e i fotografi sono praticamente già tutti prenotati e al completo per i mesi a venire, fa sapere la SonntagsZeitung, che al tema dedica oggi un’inchiesta.

"Se stai iniziando a cercare ora, dovresti puntare dritto al 2024", afferma l’organizzatrice di matrimoni Evelyne Schärer in dichiarazioni riportate dal domenicale. Molte coppie di sposi devono già scendere a compromessi: per esempio tenere la festa in settimana, invece che nel weekend, oppure posticipare all’autunno.

Truccatori, gioiellieri, ristoratori, musicisti e ristoratori stanno approfittando della tendenza in atto. Gli operatori specializzati parlando addirittura di un "anno record" sul fronte delle nozze.

Ma per molte coppie, dopo la pandemia, l’attenzione non viene più posta sui dettagli come le decorazioni eleganti della tavola e l’acconciatura perfetta, ma piuttosto sul fatto che i famigliari e gli amici trovino il tempo di venire alla festa di nozze.

Resta connesso con la tua comunità leggendo laRegione: ora siamo anche su Whatsapp! Clicca qui e ricorda di attivare le notifiche 🔔
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE