Svizzera

Vendite per 13,25 milioni: fatturato record per Caritas

Künzler: ‘Ma la sfida resta quella di alleggerire il più possibile il budget delle persone con difficoltà finanziarie’

È stato un 2021 florido (Keystone)
18 gennaio 2022
|

Fatturato record nel 2021 per i mercati Caritas: i 21 negozi che offrono beni alimentari e prodotti per l’uso quotidiano a prezzi fortemente ridotti – nessuno dei quali nella Svizzera italiana – hanno realizzato vendite per complessivi 13,25 milioni di franchi. Ad aumentare, spiega Caritas in una nota, è in particolare stata la richiesta di alimenti di base: sono infatti stati acquistati un milione di litri di latte, 300’000 litri di olio vegetale e 250 tonnellate di farina. Su anche le vendite di frutta e verdura.

La somma media di un acquisto è stata pari a di 15,60 franchi, leggermente in rialzo rispetto al 2020. Malgrado l’annuncio di vendite record, il direttore della Cooperativa dei mercati Caritas Thomas Künzler, citato nella nota, afferma che l’obiettivo «non è incrementare i fatturati, bensì [...] alleggerire il più possibile il budget delle persone con difficoltà finanziarie». Lo scorso anno sono del resto stati ridotti i prezzi degli alimenti di base, viene precisato.

Resta connesso con la tua comunità leggendo laRegione: ora siamo anche su Whatsapp! Clicca qui e ricorda di attivare le notifiche 🔔
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE