ecco-cosa-fare-quando-si-incontra-il-lupo
Keystone
Prima di tutto: rimuovere le fonti di cibo
08.12.2021 - 14:19
Aggiornamento: 14:43

Ecco cosa fare quando si incontra il lupo

Le autorità grigionesi spiegano alla popolazione come comportarsi quando il predatore si avvicina ai villaggi in cerca di cibo

Coira – L’Ufficio per la caccia e la pesca dei Grigioni ha emanato alcuni consigli di comportamento con i lupi non appena, in inverno, si avvicinano alle zone abitate dall’uomo. Il pericolo per l’uomo è comunque minimo.

Nella stagione invernale gli ungulati si ritirano nelle dimore climaticamente più confortevoli e frequentano sovente gli spazi nei pressi dei villaggi. Stando al comunicato odierno dell’Ufficio per la caccia e la pesca dei Grigioni, prossimamente si potranno infatti verificare degli avvistamenti più frequenti di lupi nei pressi degli insediamenti. Tuttavia, in linea di principio non vi è da attendersi un pericolo maggiore per la popolazione. Anche le attività nel tempo libero possono essere svolte normalmente.

Le autorità spiegano che molti incontri con i lupi nei pressi delle case possono essere evitati rimuovendo in modo sistematico le possibili fonti di cibo per i lupi o quelle per gli ungulati, oppure perlomeno rendendole inaccessibili.

Seleziona il tag per leggere articoli con lo stesso tema:
cibo consigli lupi popolazione villaggi
Potrebbe interessarti anche
© Regiopress, All rights reserved