Svizzera

Friburgo, migliaia di oppositori al certificato Covid

Alla manifestazione, organizzata dal Movimento svizzero per la libertà dei cittadini, hanno partecipato persone di tutte le età

(Keystone)
6 novembre 2021
|

Diverse migliaia di persone si sono riunite oggi sulla Place Georges-Python a Friburgo per manifestare il loro dissenso nei confronti del certificato Covid. I presenti hanno invitato a respingere la legge Covid-19 alle urne il prossimo 28 novembre.

Alla manifestazione, organizzata dal Movimento svizzero per la libertà dei cittadini hanno partecipato persone di tutte le età, che hanno scandito slogan come “libertà, libertà". Il motto della giornata era: "Tutti uniti contro la legge Covid”.

Bandiere svizzere sono state esposte e la folla ha acclamato il suono dei campanacci, segno della presenza degli ormai noti “Freiheitstrychler". Secondo i manifestanti, "l’indurimento della legge Covid genererà esclusione, discriminazione e installerà una società di sorveglianza generalizzata”.

A quattro settimane dal voto federale, il sostegno dei cittadini svizzeri alla legge Covid è cresciuto al 69%, secondo gli ultimi sondaggi.

Resta connesso con la tua comunità leggendo laRegione: ora siamo anche su Whatsapp! Clicca qui e ricorda di attivare le notifiche 🔔
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE